Pasta fresca

Tradizioni PadaneTradizioni Padane s.r.l.
Via Brescia, 50
25023 Gottolengo (Brescia)
Tel. +39 030 9951050
Fax. +39 030 9517611
http://www.tradizionipadane.it
Referente prodotti bio: Martina

 

Profilo aziendale :
Da più di vent’anni quest’azienda produce pasta fresca lavorata a mano anche ripiena.
Le materie prime utilizzate provengono esclusivamente dal territorio locale, in modo da garantire la preparazione di prodotti genuini e con grandi proprietà organolettiche legati alle tradizioni gastronomiche italiane ed in particolare a quelle della Lombardia.

Questi prodotti sono tutti “fatti a mano” in quanto l’azienda può vantare una filiera di produzione totalmente casalinga: dall’inizio del processo di selezione fino al prodotto confezionato, l’azienda garantisce ingredienti freschi e minuziosamente trattati. Proprio per questo motivo la forma della pasta è irregolare e il numero di ravioli presente nella confezione differisce:  il ripieno, preparato a mano, viene personalmente posizionato in ogni tortello.
Nell’ottica dell’utilizzo di prodotti del territorio s’inserisce la produzione della pasta bio a marchio Shebar®. Questa linea di prodotti è creata con la farina di monococco della Pianura Bresciana, coltivata dalla Cooperativa Sociale Antica Terra di Cigole. Il monococco, grano antichissimo, grazie alla ridotta quantità di glutine può essere utilizzato anche da chi soffre di intolleranze alimentari.

Recentemente è stato inserito nella produzione bio il grano Timilia (antico grano siciliano) e prodotti a base di aglio orsino e tarassaco.

Vedi anche:

http://www.youtube.com/watch?v=rnAyTnr2c60
http://itineraribrescia.it/produttore/cooperativa-sociale-lantica-terra/http://www.operaincerta.it/archivio/046/articoli/olivelli_1.html